Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 5 dicembre 2016 | Cultura

Lilliput, weekend a teatro per giovani spettatori

LILLIPUT, Weekend a teatro per giovani spettatori
Si apre sabato 10 dicembre la prima edizione di Lilliput, la nuova rassegna teatrale a Castel Guelfo dedicata a bimbe, bimbi e famiglie.

Dieci giornate di spettacoli e laboratori offerte dall'Amministrazione Comunale e pensate per bambini e ragazzi: un'importante occasione per i giovani cittadini di fruire di una ricca programmazione teatrale e laboratoriale.

Il Comune di Castel Guelfo, supportando questa iniziativa, trasmette alle famiglie un messaggio chiaro sull'importanza del teatro e dell'arte per l'infanzia e offre la preziosa opportunità di viverli insieme nel proprio ambiente.

La rosa di spettacoli in cartellone è costituita da una serie di proposte dedicate alle varie età, dai piccolissimi agli adolescenti; si spazierà tra le diverse forme di teatro: teatro d'attore, narrazione, teatro di figura, burattini, musica. Agli spettacoli si alterneranno interessanti laboratori pratici tenuti da esperti di arte, illustrazione, musica così che si possa avere modo di sperimentare in prima persona acquisendo anche un ruolo attivo.

Gli spettacoli e i laboratori proposti sono selezionati dalla Direzione Artistica di Officine Duende e della Cooperativa Il Mosaico.

Il primo appuntamento si terrà Sabato 10 dicembre, alle ore 16,30 con uno spettacolo natalizio per pupazzi e investigatore: “Segni particolari… Babbo Natale!”. Sarà a cura della compagnia guelfese Officine Duende per un pubblico a partire dai 5 anni.

L'anno nuovo si aprirà Domenica 8 gennaio, sempre alle 16,30, con lo spettacolo “Attenti al lupo!” che vedrà in scena il narratore Alfonso Cuccurullo accompagnato dalla musica dal vivo di Federico Squassabia. Per bimbi e bimbe a partire dai 3 anni.

Domenica 22 gennaio sarà il momento di mettersi in gioco partecipando al prestigioso laboratorio di papercutting “L'ombra del lupo” tenuto dall'illustratrice Agnese Baruzzi e rivolto ai ragazzi dagli 8 anni. Per tutti i laboratori è necessario prenotare poiché i posti sono limitati (biblioteca@comune.castelguelfo.bo.it; 0542 53460).

La programmazione continuerà fino a maggio con tante variegate proposte.

Tutte le iniziative di Lilliput sono gratuite e si terranno nella “Sala viola” (ex scuola, I° piano) in Via Gramsci 22 a Castel Guelfo, i posti sono limitati.
Per info e prenotazioni laboratori: Biblioteca Comunale di Castel Guelfo, Via Gramsci 22. biblioteca@comune.castelguelfo.bo.it; 0542 53460
Allegati alla pagina
Lilliput_weekend a teatro_web.jpg
Dimensione file: 1582 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel Guelfo di Bologna
Via Gramsci 10
40023 Castel Guelfo di Bologna
Tel. 0542/639211- Fax 0542/639222
Email: urp@comune.castelguelfo.bo.it
PEC: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00529031205 - C.F: 01021480379

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Castel Guelfo. Per inviare segnalazioni:
urp@comune.castelguelfo.bo.it
Pubblicato nel luglio 2012 - Upgrade luglio 2016
Sito realizzato da Punto Triplo

lock Area riservata