Pubblicata il 9 dicembre 2016 | Cultura

Colori e Sapori di Natale 2016

Torna domenica 18 dicembre Colori e Sapori di Natale, la festa natalizia di Castel Guelfo di Bologna. Sotto il portico di Via A. Gramsci e nel Palazzo Malvezzi Hercolani la magia di un Natale pieno di luci e colori. La giornata prende il via con l'Aperitivo di Natale offerto dall'Associazione Vivere Castel Guelfo, alle 11.00, in Piazza XX Settembre.

Il programma prevede un mercatino natalizio con la possibilità di acquistare gli ultimi regali di Natale. Un mercatino che espone manufatti dell'artigianato, vestiti, prodotti del Commercio Equo Solidale e delle Associazioni locali. All'interno, a salvaguardia della dimensione educativa dei più piccoli, si svolge il Giocamercato, il mercato dei bambini per i bambini, in cui è possibile scambiare tutto ciò di cui non si ha più bisogno, a cura di Avis Comunale Castel Guelfo.

Ad allietare i visitatori, dalle 14.30, ci sono gli alunni della Scuola Primaria accompagnati dalla Banda Rei, che eseguono canti natalizi per le vie del paese.

All'interno di Palazzo Malvezzi Hercolani un percorso espositivo, dal titolo Nella tana del lupo, alla scoperta del lupo e delle sue mille trasformazioni nella letteratura per l'infanzia, a cura di Il Mosaico Società Cooperativa Sociale Onlus. A introdurre, alle 15.30, la lettura di Alfonso CuccurulloAl lupo! Al lupo!

Ad accrescere la magia alle 17.30, in Piazza XX Settembre, a bordo della sua slitta e accompagnato dai suoi aiutanti Arriva Babbo Natale: i bambini possono visitare la sua casetta e intrattenersi con lui. Animazione curata dall'Associazione Amici di Babbo Natale.

Piacevole è la riscoperta dei sapori tipici locali e del periodo invernale con pane, salsiccia e vin brûlé dell'Associazione Amici di Tommy e Lorena e cioccolata e caldarroste dell'Associazione Vivere Castel Guelfo.

L'evento è organizzato dal Comune di Castel Guelfo e dall'Associazione Vivere Castel Guelfo Onlus con il supporto di Coop Reno, Banca di Imola S.p.a., e Nuova Grafica Imola.

Promosso da: Associazione Vivere Castel Guelfo Onlus, Amici di Babbo Natale, Associazione AVIS Castel Guelfo, Associazione Volontari di Castel Guelfo Onlus, Comitato Commercianti Castel Guelfo IN, Associazione Amici di Tommy e Lorena, Motoclub Faithful, Polisportiva G.I.T.O., Scuola Primaria “Papa Giovanni Paolo II”.

Info: Ufficio Urp Comune di Castel Guelfo di Bologna, via A. Gramsci 10; Tel. 0542.639.211; urp@comune.castelguelfo.bo.it
Allegati alla pagina
Colori e Sapori di Natale 2016 - locandina - web.jpg