Pubblicata il 9 marzo 2017 | Documenti Vari

Bando Home Care Premium 2017

Anche per il corrente anno ASP aderisce al bando Home care Premium pubblicato da INPS a favore di iscritti alla gestione ex INPDAP, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado (genitori e figli anche non conviventi), che presentino una condizione di disabilità certificata di livello medio, grave o gravissimo. Dal 2013 ASP ha aderito a questa tipologia di bandi e ciò ha consentito di erogare annualmente interventi e prestazioni a supporto della domiciliarità a favore di circa 60 nuclei familiari.

Il nuovo bando a favore delle persone disabili e non autosufficienti varrà dal 1 luglio 2017 al 31 dicembre 2018 ed è finalizzato a finanziare due tipologie di prestazioni:
- Prestazione prevalente: a parziale copertura del costo dell'assistente familiare assunta con regolare contratto;
- Prestazione integrativa: a supporto della domiciliarità, con interventi educativi, assistenziali anche a favore di minori, frequenza a servizi extradomiciliari, ecc.

L'ammontare della prestazione riconosciuta è definita in relazione alla gravità della disabilità e all'importo del valore ISEE sociosanitario all'interno di una graduatoria nazionale che individua come beneficiari del bando 30.000 persone, con possibilità di una graduatoria per gli ulteriori soggetti riconosciuti idonei.

Si accede presentando domanda all'INPS- Gestione Dipendenti Pubblici (ex INPDAP) unicamente on line con “PIN” dispositivo personale e DSU relativa ad ISEE sociosanitario.

La domanda va presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 30 marzo 2017, con possibilità di invio di nuove domande a decorrere dal 27 aprile.

Per ulteriori informazioni è disponibile il Contact Center di INPS che risponde al numero verde 803.164 da rete fissa o il numero 06.164.164 per telefoni cellulari.

E' inoltre possibile rivolgersi all'ASP Circondario Imolese: A.S. Giuliana Sentimenti tel. 0542.606.724 – centralino 0542.606.711