Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 21 marzo 2017 | Giovani

Borse di studio per l'anno scolastico 2016/2017

Scade alle ore 18:00 del 31 marzo 2017 il termine per la presentazione delle domande per borse di studio per l'a.s. 2016/2017 da destinare agli studenti residenti sul territorio regionale, che frequentino:

• le prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
• il secondo anno dell'IeFP presso un ente di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
• le prime due annualità dei progetti personalizzati dell'IeFP;

in possesso di Isee 2017 inferiore a euro 10.632,94 e che risultino aver completato l'anno scolastico 2016/2017. Gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune in cui sono domiciliati.

L'erogazione della borsa di studio avverrà dopo la verifica del completamento dell'anno scolastico o formativo in corso da parte dello studente, da certificare a cura della scuola di appartenenza.

Le domande vanno presentate esclusivamente on-line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/, (da questo link è possibile scaricare la guida per l'utilizzo dell'applicativo.

Si invitano le famiglie a:

• avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda;
• attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2017 - L'ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall'art. 7 del D.P.C.M. 159/13) e viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale.

Qualora non sia ancora disponibile l'attestazione riportante l'ISEE, può essere comunque presentata la domanda di borsa inserendo i dati relativi alla presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica prodotta dall'utente per richiedere l'ISEE).

Approfondimenti: http://www.cittametropolitana.bo.it/scuola/
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel Guelfo di Bologna
Via Gramsci 10
40023 Castel Guelfo di Bologna
Tel. 0542/639211- Fax 0542/639222
Email: urp@comune.castelguelfo.bo.it
PEC: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00529031205 - C.F: 01021480379

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Castel Guelfo. Per inviare segnalazioni:
urp@comune.castelguelfo.bo.it
Pubblicato nel luglio 2012 - Upgrade luglio 2016
Sito realizzato da Punto Triplo

lock Area riservata