Pubblicata il 20 aprile 2017 | Giovani

Bando di servizio civile regionale 2017

E' aperto il bando di Servizio Civile Regionale per giovani italiani e stranieri con un'età compresa tra i 18 e i 29 anni (fino a 29 anni e 364 giorni).

Nel territorio della città metropolitana di Bologna sono disponibili 56 posti distribuiti in 17 progetti (20 posti per 2 progetti nel territorio del Nuovo Circondario Imolese).

La domanda va inoltrata entro le ore 14.00 del 15 maggio 2017 direttamente all'ente titolare del progetto scelto:
• via Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
• oppure a mezzo raccomandata A/R;
• oppure a mano.

E' possibile scegliere un solo progetto; la modulistica va compilata in ogni sua parte, firmata in originale dal candidato e va presentata corredata di copia di un documento di identità e, per i giovani stranieri, copia del permesso di soggiorno.

I progetti del Nuovo Circondario Imolese

ES.SER.CI.: ESperienza di SERvizio alla CIttà
n. 7 posti distribuiti nei comuni di Medicina, Castel San Pietro Terme, Castel Guelfo di Bologna (n.1 posto), Dozza, Mordano.
Obiettivo: coinvolgere i giovani in Servizio Civile nell'accoglienza dei cittadini nei servizi attraverso l'informazione e l'iniziale gestione delle diverse richieste.

P.E.E.R. TUTORING: operiamo insieme in progetto di Prevenzione, Educazione, Espressione di sè e Responsabilizzazione
n. 13 posti distribuiti nei comuni di Castel San Pietro Terme, Castel Guelfo di Bologna (n.1 posto), Dozza, Imola, Medicina, Mordano.
Obiettivo: coinvolgere i giovani in Servizio Civile nell'ambito scolastico e nell'ambito extra-scolastico ovvero nei servizi educativi-culturali e socio-sanitari che operano per promuovere l'agio giovanile e a supporto di ragazzi con problematiche relazioni e di apprendimento.

Maggiori informazioni su www.serviziocivile.cittametropolitana.bo.it

Allegati alla pagina