Pubblicata il 28 giugno 2017 | Sportello Unico Attività Produttive

Migrazione alla nuova piattaforma SuapER

Dal 29 giugno 2017 la piattaforma SuapBO verrà sostituita dalla nuova piattaforma regionale SuapER. Sarà possibile accedere alla nuova piattaforma, oltre che con le credenziali FedERa anche con credenziali SPID attraverso il link: accessounitario.lepida.it
All'interno della piattaforma di SuapBo, la sezione “Le mie pratiche” continuerà ad essere accessibile per consultare lo storico delle pratiche inoltrate da gennaio 2017 fino al 28 giugno 2017.
Ulteriori aggiornamenti su: www.cittametropolitana.bo.it/suap/

Con l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, è stata raggiunta l'intesa su moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate.
L'accordo è stato pubblicato sul Supplemento ordinario n. 26 della Gazzetta Ufficiale n. 128 del 5 giugno 2017.
Con l'arrivo dei moduli unici nazionali i cittadini e le imprese che vogliono aprire, ad esempio, un negozio, un bar, o un esercizio commerciale (comprese le attività di e-commerce e di vendita a domicilio) o avviare interventi edilizi, come i lavori di ristrutturazione della propria casa, nonché gestire le pratiche in materia ambientale, avranno tempi e regole certi e una riduzione dei costi e degli adempimenti, con una modulistica più semplice e valida su tutto il territorio nazionale.