Pubblicata il 30 ottobre 2017 | Anagrafe

Avvio della revisione periodica del Registro regionale delle organizzazioni di volontariato

La Regione Emilia-Romagna, in attuazione dell'art. 4 comma 1 e 2 della L.R. n. 12/2005, ha avviato la procedura di revisione del Registro regionale per le Organizzazioni di volontariato iscritte al 31 dicembre 2016.

L'obiettivo della rilevazione è la verifica della permanenza dei requisiti di iscrizione al Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato, ai sensi della L.R. 12/2005 e ss.mm.ii

I dati raccolti saranno utilizzati per confermare l'iscrizione al registro e quindi il godimento dei benefici connessi con lo status di Organizzazione di volontariato.

Il Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato è consultabile on-line al seguente indirizzo:

Le informazioni richieste, volte ad aggiornare il sistema informativo regionale sul Terzo Settore (TeSeO), saranno rese avvalendosi di una specifica scheda gestita tramite procedura telematica.

L'avvio del procedimento di revisione del Registro è fissata nella data del 16 ottobre 2017 e si concluderà in data 28 febbraio 2018.

Tutte le informazioni, le modalità di supporto e le linee guida operative per la compilazione on-line della scheda di rilevazione saranno pubblicate sulla seguente pagina web regionale: