Pubblicata il 24 agosto 2018 | Anagrafe

Emissione Carta d'Identità Elettronica (CIE)

A partire dal mese di Agosto il Comune di Castel Guelfo ha iniziato l'emissione della Carta d'Identità Elettronica (CIE), abbandonando l'emissione di carte d'identità in formato cartaceo, salvo casi particolari.

La CIE non sarà stampata e consegnata direttamente allo sportello ma verrà spedita entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, all'indirizzo indicato dal richiedente.

La nuova CIE costa € 22,21 e deve essere pagata allo sportello anagrafe, durante la fase di procedura di formazione della carta.

Per il rilascio occorre presentarsi muniti di:
• n.1 fototessera recente a colori su sfondo bianco;
• carta d'identità in scadenza, scaduta o denuncia di smarrimento o furto;
• tessera sanitaria.

In fase di emissione CIE il cittadino può fornire, se lo desidera, il consenso o il diniego alla donazione degli organi e tessuti.