Pubblicata il 6 maggio 2019 | Giovani

Progetto conciliazione vita lavoro: contributi alle famiglie per i centri estivi aderenti

E' aperto il bando per assegnare contributi economici alle famiglie, il Comune di Castel Guelfo di Bologna anche quest'anno aderisce, insieme ai Comuni del Nuovo Circondario Imolese, al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” della Regione Emilia-Romagna, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, per sostenere le famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi semiresidenziali estivi per bambini e ragazzi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione delle attività scolastiche di età compresa tra i 3 e i 13 anni.
Il contributo viene riconosciuto ai bambini che frequentano Centri Estivi gestiti da operatori iscritti nell'elenco circondariale allegato di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 2006 al 2016),
Le famiglie potranno beneficiare di un contributo, per ciascun bambino, pari a 84 Euro sulla tariffa settimanale del centro estivo, per un massimo di quattro settimane o più settimane se il costo della tariffa settimanale è minore, fino al raggiungimento di una quota massima di 336 euro.
La domanda deve essere presentata dal 6 al 27 maggio al Comune di residenza
Allegati alla pagina