Pubblicata il 10 ottobre 2019 | Giovani

Il nuovo Bando di Servizio Civile Universale - PROROGATA SCADENZA AL 17/10/2019

Nuova scadenza: 17 ottobre 2019 ore 14
Restano valide le informazioni del bando sottostante.
_______________________________________________

E' uscito il bando 2019 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all'estero
E' una bella e unica opportunità rivolta ai giovani che hanno dai 18 ai 28 anni, un'esperienza utile e qualificante per la propria crescita personale, per incrementare le proprie competenze, per sperimentare i valori della pace, solidarietà, non violenza e cittadinanza attiva.
Tutti i progetti approvati e finanziati sono gestiti da Enti, Associazioni, Aziende Sanitarie e riguardano vari settori d'interesse pubblico.

Puoi scegliere il progetto L'INKONTRO, da svolgere presso gli enti del Circondario Imolese: Comune di Medicina, Comune di Castel Guelfo, Comune di Castel San Pietro Terme, Comune di Dozza, Comune di Mordano per un totale di 23 posti distribuiti nei diversi Comuni del Circondario.

La domanda deve essere indirizzata all'ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet, smartphone, all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere al servizio di compilazione e presentazione della domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID e come si richiede.

Sui siti web www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it
www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la guida per la compilazione e la presentazione della domanda on line con la piattaforma DOL
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede da scegliere tra i progetti del bando

Scadenza bando: 10 ottobre 2019 ore 14