Pubblicata il 18 settembre 2019 | Documenti Vari

Difensore Civico Regionale

E' attiva la Convenzione fra l'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna e il Comune di Castel Guelfo di Bologna per il servizio di difesa civica comunale al Difensore Civico Regionale.

Al Difensore civico può rivolgersi chiunque si ritenga danneggiato nei suoi diritti e interessi da comportamenti o atti di un'amministrazione pubblicao da un concessionario di servizi pubblici operante nel territorio regionale (Enel, Hera, ecc).

Il servizio è completamente gratuito e aperto a tutti, senza distinzione di età, provenienza o altro. Possono rivolgersi al Difensore sia cittadini residenti che gli stranieri, in forma singola o associata, e per chiedere l'intervento del Difensore civico non sono necessarie particolari formalità.

Il Difensore ha il compito di tutelare i diritti di tutte le persone e degli altri soggetti della società civile (associazioni, imprese, comitati) presenti sul territorio.

Per avere maggiori informazioni:
Link alla pagina della Regione Emilia Romagna