Pubblicata il 30 ottobre 2019 | Cultura

Mostra "Tu sei un poeta" - dal 16 al 30 novembre 2019

In occasione della Settimana di NpL (Nati per Leggere) presso Palazzo Malvezzi Hercolani si terrà la mostra:

“TU SEI UN POETA”
di Leo Lionni a 20 anni dalla morte

Leo Lionni è un grande artista. I protagonisti dei suoi libri sono coccodrilli esploratori, topini curiosi, poeti, musicisti, pesci alla scoperta del mondo, lumache dal guscio multicolore, civette, alberi parlanti, uccelli dorati. Sono bambini che giocano e abbracciandosi cambiano colore. Leo Lionni ha creato un mondo che sembra incantato e magico ma a guardalo bene racconta anche di te. Dopo la mostra, gli utenti potranno ritrovare ognuno di questi eroi fra le pagine dei suoi libri.

Evento a cura di Babalibri
Visite guidate su prenotazione