Pubblicata il 12 giugno 2020 | Anagrafe

DPCM 11 GIUGNO 2020: NUOVE DISPOSIZIONI DA LUNEDI' 15 GIUGNO 2020 FINO AL 14 LUGLIO

Misure per il contenimento dell'emergenza COVID-19, valide su tutto il territorio nazionale. Nuove disposizioni che si applicheranno da lunedì 15 giugno in sostituzione di quelle del DPCM 17 maggio 2020 e che saranno efficaci fino al 14 luglio- Sono consentite le  attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo, così come le attività di centri benessere, centri termali, culturali e centri sociali a condizione che Regioni e Province autonome abbiano  accertato la compatibilità di tali attività con l'andamento della curva epidemiologica. Aprono i centri estivi anche per i bambini in età da 0-3 anni. Riprendono gli spettacoli aperti al pubblico, le sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche  in  spazi anche all'aperto con le prescritte precauzioni. Restano sospese le attività  in sale da ballo, discoteche e locali assimilati sia all'aperto che al chiuso.
Dal  25 giugno è consentito lo svolgimento degli sport di contatto nelle Regioni e Province Autonome che, d'intesa con il Ministero della Salute e dell'Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano accertato la compatibilità delle suddette attività con l'andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori.
Allegati i Protocolli condivisi
Allegati alla pagina