Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Richiesta di attestazione di soggiorno permanente di cittadini comunitari già residenti

Modalità

Il cittadino comunitario che è già residente nel Comune, con soggiorno legale e continuativo in Italia da più di 5 anni ai sensi del D.Lgs. n.30/2007, può richiedere l'attestato di soggiorno permanente, attraverso la compilazione di un modello di richiesta di attestato di soggiorno permanente (per sé e per eventuali figli minori)

A chi rivolgersi

Responsabile del procedimento Loris Valentini

Telefono: 0542.639.234

Cellulare:

Fax: 0542.639.219

E-mail: loris.valentini@comune.mordano.bo.it

Profilo: Istruttore Direttivo Amministrativo; Responsabile di Settore

Funzioni:

close
Istruttore Amministrativo Maria Cristina Lucchese

Telefono: 0542.639.210

Cellulare:

Fax: 0542.639.219

E-mail: mariacristina.lucchese@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Anagrafe, Infortuni sul Lavoro, Cessioni Fabbricato, Ospitalità Stranieri

close
Funzionario Antiritardo Simonetta D'Amore

Telefono: 0542.639.211

Cellulare:

Fax:

E-mail: segretario.generale@comune.imola.bo.it

Profilo: Segretario Comunale

Funzioni: Dirigente - segreteria generale Funzionario cui il cittadino può rivolgersi in caso di mancata o tardiva emanazione del provvedimento richiesto.

close

Requisiti

- Soggiorno legale e continuativo ai sensi D.Lgs n.30/2007
- Dimora abituale nel Comune

Cosa occorre

- Documento d'identità in corso di validità;
- Attestato di iscrizione anagrafica o permesso di soggiorno

Costi a carico dell'utente

Due marche da bollo da €16,00.

Tempi a conclusione del procedimento

Trenta giorni dalla richiesta e dalla consegna dei documenti occorrenti.

Note

L'attestato scade dopo due anni di assenza dall'Italia

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati, entrambi gratuiti: PDF e RTF. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Anagrafe - Richiesta rilascio attestazione permanente
Anagrafe - Richiesta rilascio attestazione permanente con figli minori
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel Guelfo di Bologna
Via Gramsci 10
40023 Castel Guelfo di Bologna
Tel. 0542/639211- Fax 0542/639222
Email: urp@comune.castelguelfo.bo.it
PEC: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00529031205 - C.F: 01021480379

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Castel Guelfo. Per inviare segnalazioni:
urp@comune.castelguelfo.bo.it
Pubblicato nel luglio 2012 - Upgrade luglio 2016
Sito realizzato da Punto Triplo

lock Area riservata