Cambio di indirizzo all'interno del comune

Descrizione

Il cambio di indirizzo all'interno del comune viene effettuato per cambio della via, numero civico o scissione/unione di familiare all'interno di un nucleo familiare.

Responsabile del procedimento Loris Valentini

Telefono: 0542.639.234

Fax: 0542.639.219

E-mail: loris.valentini@comune.mordano.bo.it

Profilo: Istruttore Direttivo Amministrativo; Responsabile di Settore

Funzioni:

Istruttore Amministrativo Maria Cristina Lucchese

Telefono: 0542.639.210

Fax: 0542.639.219

E-mail: mariacristina.lucchese@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Anagrafe, Infortuni sul Lavoro, Cessioni Fabbricato, Ospitalità Stranieri

Funzionario Antiritardo Simonetta D'Amore

Telefono: 0542.639.211

Fax:

E-mail: segretario.generale@comune.imola.bo.it

Profilo: Segretario Comunale

Funzioni: Dirigente - segreteria generale Funzionario cui il cittadino può rivolgersi in caso di mancata o tardiva emanazione del provvedimento richiesto.

Modalità

La persona che cambia indirizzo all'interno del territorio comunale, entro 20 giorni dal trasferimento deve richiedere il cambio di indirizzo con le medesime modalità del cambio di residenza in tempo reale.

Durata del procedimento

In seguito alla registrazione delle dichiarazioni, l'ufficio provvede all'accertamento dei requisiti previsti. Al procedimento di accertamento dei requisiti si applica il silenzio-assenzo di cui all'art.20 della legge n.241/1990 pertanto trascorsi 45 giorni dalla presentazione della dichiarazione, se l'interessato non riceve la comunicazione dei motivi ostantivi al diritto all'iscrizione/registrazione del cambiamento di abitazione, l'istanza si intende comfermata.

Costi a carico dell'utente

Nessuno.

Note

Quando si sposta un intero nucleo familiare o più persone di una stessa famiglia, tutti i componenti maggiorenni devono firmare la dichiarazione in carta semplice.