Che cos'è?

YoungERcard è la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna.

La carta è distributita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.
Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione.

YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.

Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all'attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.

Istruttore Amministrativo Alessandra Tullini

Telefono: 0542.639.223

Cellulare:

Fax: 0542.639.219

E-mail: alessandra.tullini@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Cultura, Turismo, Comunicazione, Biblioteca

Dove richiederla

Per avere la YoungERcard è obbligatorio registrarsi sul portale https://www.youngercard.it/ inserendo i propri dati personali. Fatta la registrazione, può essere richiesta gratuitamente presso l'Ufficio Cultura del Comune di Castel Guelfo di Bologna o presso la Biblioteca Comunale.