Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Descrizione

Il Patrocinio, concesso dalla Giunta Comunale, rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento ad iniziative ritenute meritevoli.
L'iniziativa, di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico deve essere rilevante per la città e non avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, rientrano nei fini dell'Amministrazione comunale promuovendone l'immagine e il prestigio, nonchè quando sia prevista una finalità di beneficenza, solidarietà e turistica.

A chi rivolgersi

Responsabile del procedimento Loris Valentini

Telefono: 0542.639.234

Cellulare:

Fax: 0542.639.219

E-mail: loris.valentini@comune.mordano.bo.it

Profilo: Istruttore Direttivo Amministrativo; Responsabile di Settore

Funzioni:

close
Istruttore Amministrativo Alessandra Tullini

Telefono: 0542.639.223

Cellulare:

Fax: 0542.639.219

E-mail: alessandra.tullini@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Cultura, Turismo, Comunicazione, Biblioteca

close
Funzionario Antiritardo Simonetta D'Amore

Telefono: 0542.639.211

Cellulare:

Fax:

E-mail: segretario.generale@comune.imola.bo.it

Profilo: Segretario Comunale

Funzioni: Dirigente - segreteria generale Funzionario cui il cittadino può rivolgersi in caso di mancata o tardiva emanazione del provvedimento richiesto.

close

Requisiti

Possono richiederlo enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale.
Il patrocinio può essere concesso anche da associazioni esterne quando le iniziative abbiano rilevanza o promuovano immagine, prestigio, cultura, storia, arti e tradizioni del territorio.

Cosa occorre

E' necessario presentare domanda in carta semplice sottoscritta dal legale rappresentante con  i dati completi dell'associazione e una descrizione dell'iniziativa che ne illustri dettagliatamente i contenuti e le finalità:
La domanda va inviata o consegnata, almeno 20 giorni prima della realizzazione dell'attività all'Ufficio Protocollo. In caso di parere favorevole l'istruttoria viene completata con la predisposizione dell'atto di concessione di cui viene data specifica comunicazione. A seguito della manifestazione il richiedente dovrà fornire una breve relazione contenente i dati indicati nella modulistica "Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà".

Note

Lo stemma del Comune di Castel Guelfo e la dicitura “Patrocinio del Comune di Castel Guelfo” dovrà comparire in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, carta intestata, pubblicazioni, cataloghi.
In caso di mancanza di tali indicazioni o di non corretto utilizzo del logo, l'Amministrazione si riserva di non patrocinare ulteriori iniziative.

Il conferimento del patrocinio comporta una riduzione degli oneri dovuti per le affissioni di manifesti e locandine.

Il patrocinio e il logo concessi possono essere utilizzati solo per la manifestazione richiesta, che deve essere rinnovata ogni anno anche in caso di replica della medesima manifestazione.

Per la pubblicazione dello stemma del Comune di Castel Guelfo relativamente alla manifestazione richiesta, occorre utilizzare la seguente immagine.

Normativa

Regolamento comunale per la concessione di finaziamenti e benefici economici a soggetti pubblici e privati

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati, entrambi gratuiti: PDF e RTF. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Cultura - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Cultura - Patrocinio gratuito
Cultura - Patrocinio oneroso
Allegati alla pagina
Cultura - Stemma Castel Guelfo di Bologna
Dimensione file: 59 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel Guelfo di Bologna
Via Gramsci 10
40023 Castel Guelfo di Bologna
Tel. 0542/639211- Fax 0542/639222
Email: urp@comune.castelguelfo.bo.it
PEC: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00529031205 - C.F: 01021480379

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Castel Guelfo. Per inviare segnalazioni:
urp@comune.castelguelfo.bo.it
Pubblicato nel luglio 2012 - Upgrade luglio 2016
Sito realizzato da Punto Triplo

lock Area riservata