Descrizione

Il Patrocinio, concesso dalla Giunta Comunale, rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento ad iniziative ritenute meritevoli.
L'iniziativa, di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico deve essere rilevante per la città e non avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, rientrano nei fini dell'Amministrazione comunale promuovendone l'immagine e il prestigio, nonchè quando sia prevista una finalità di beneficenza, solidarietà e turistica.

Responsabile del procedimento Loris Valentini

Telefono: 0542.639.234

Fax: 0542.639.219

E-mail: loris.valentini@comune.mordano.bo.it

Profilo: Istruttore Direttivo Amministrativo; Responsabile di Settore

Funzioni:

Istruttore Amministrativo Alessandra Tullini

Telefono: 0542.639.223

Fax: 0542.639.219

E-mail: alessandra.tullini@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Cultura, Turismo, Comunicazione, Biblioteca

Funzionario Antiritardo Simonetta D'Amore

Telefono: 0542.639.211

Fax:

E-mail: segretario.generale@comune.imola.bo.it

Profilo: Segretario Comunale

Funzioni: Dirigente - segreteria generale Funzionario cui il cittadino può rivolgersi in caso di mancata o tardiva emanazione del provvedimento richiesto.

Requisiti

Possono richiederlo enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale.
Il patrocinio può essere concesso anche da associazioni esterne quando le iniziative abbiano rilevanza o promuovano immagine, prestigio, cultura, storia, arti e tradizioni del territorio.

Cosa occorre

E' necessario presentare domanda in carta semplice sottoscritta dal legale rappresentante con  i dati completi dell'associazione e una descrizione dell'iniziativa che ne illustri dettagliatamente i contenuti e le finalità:
La domanda va inviata o consegnata, almeno 20 giorni prima della realizzazione dell'attività all'Ufficio Protocollo. In caso di parere favorevole l'istruttoria viene completata con la predisposizione dell'atto di concessione di cui viene data specifica comunicazione. A seguito della manifestazione il richiedente dovrà fornire una breve relazione contenente i dati indicati nella modulistica "Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà".

Note

Lo stemma del Comune di Castel Guelfo e la dicitura “Patrocinio del Comune di Castel Guelfo” dovrà comparire in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, carta intestata, pubblicazioni, cataloghi.
In caso di mancanza di tali indicazioni o di non corretto utilizzo del logo, l'Amministrazione si riserva di non patrocinare ulteriori iniziative.

Il conferimento del patrocinio comporta una riduzione degli oneri dovuti per le affissioni di manifesti e locandine.

Il patrocinio e il logo concessi possono essere utilizzati solo per la manifestazione richiesta, che deve essere rinnovata ogni anno anche in caso di replica della medesima manifestazione.

Per la pubblicazione dello stemma del Comune di Castel Guelfo relativamente alla manifestazione richiesta, occorre utilizzare la seguente immagine.

Normativa

Regolamento comunale per la concessione di finaziamenti e benefici economici a soggetti pubblici e privati

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati, entrambi gratuiti: PDF e RTF. Leggi le istruzioni per la compilazione e l'invio.
Cultura - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Cultura - Patrocinio gratuito