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Denuncia di nascita

Descrizione

La Legge prevede tre possibilità per effettuare la denuncia di nascita. Il dichiarante può presentarsi:

1. entro 10 giorni dall'evento presso il Comune nel cui territorio è avvenuto il parto;
2. entro 3 giorni presso la Direzione Sanitaria dell'Ospedale o della Casa di Cura ove è avvenuta la nascita;
3. entro 10 giorni dall'evento presso il Comune di residenza dei genitori; nel caso in cui i genitori non risiedono nello stesso Comune, salvo diverso accordo tra di loro, la dichiarazione di nascita è resa nel Comune di residenza della madre.

La denuncia di nascita può essere resa indistintamente dal padre o dalla madre, o da un loro procuratore speciale, ovvero dal Sanitario che ha assistito la puerpera o da altra persona presente al parto rispettando l'eventuale volontà della madre di non essere nominata.

In particolare per la:

- filiazione naturale (genitori non coniugati): devono presentarsi entrambi i genitori;
- filiazione legittima (genitori coniugati): è sufficiente che si presenti un solo genitore.

A chi rivolgersi

Responsabile del procedimento Loris Valentini

Telefono: 0542.639.234

Cellulare:

Fax: 0542.639.219

E-mail: loris.valentini@comune.mordano.bo.it

Profilo: Istruttore Direttivo Amministrativo; Responsabile di Settore

Funzioni:

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Istruttore Amministrativo Chiara Clemente

Telefono: 0542.639.234

Cellulare:

Fax: 0542.639.219

E-mail: chiara.clemente@comune.castelguelfo.bo.it

Profilo: Istruttore Amministrativo

Funzioni: Stato Civile, Elettorale, Servizi Cimiteriali, Leva

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Funzionario Antiritardo Simonetta D'Amore

Telefono: 0542.639.211

Cellulare:

Fax:

E-mail: segretario.generale@comune.imola.bo.it

Profilo: Segretario Comunale

Funzioni: Dirigente - segreteria generale Funzionario cui il cittadino può rivolgersi in caso di mancata o tardiva emanazione del provvedimento richiesto.

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Modalità di richiesta

Colui che effettua la dichiarazione deve presentarsi davanti all'ufficiale di stato civile con un documento di riconoscimento e l'attestazione dell'avvenuta nascita.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel Guelfo di Bologna
Via Gramsci 10
40023 Castel Guelfo di Bologna
Tel. 0542/639211- Fax 0542/639222
Email: urp@comune.castelguelfo.bo.it
PEC: comune.castelguelfo@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00529031205 - C.F: 01021480379

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Castel Guelfo. Per inviare segnalazioni:
urp@comune.castelguelfo.bo.it
Pubblicato nel luglio 2012 - Upgrade luglio 2016
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