Salta al contenuto

Competenze

Il servizio si occupa del coordinamento e gestione delle attività e servizi culturali , turistici e biblioteca, dei rapporti con gli enti territoriali e della gestione delle strutture annesse. In particolare per la Cultura si occupa di coordinamento della Biblioteca e Archivio: affidamento gestione,  progettazione eventi, gestione di contributi,  partecipazione a bandi nazionali e rapporti con la Città Metropolitana di Bologna e Nuovo Circondario Imolese. Per  quanto riguarda il turismo il servizio  si occupa di progetti territoriali per il marketing turistico e della convenzione con Pro loco.  In riferimento allo Sport il servizio predispone l'affidamento e la gestione degli impianti comunali  e delle convenzioni con le società sportive. Il servizio inoltre si Cittadinanza attiva: tenuta registro. Servizio civile: predisposizione progetti in collaborazione con altri Comuni; gestione del bando, selezione dei volontari, gestione dei volontari e programmazione delle attività Urp/Protocollo: presidio del servizio, gestione affidamenti e convenzioni per canili, colonie feline e assistenza zooiatrica, rapporti e convenzioni con i servizi del territorio.Convenzioni con enti del territorio e con Città Metropolitana

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

Il Settore si occupa di tutto quanto attiene al patrimonio documentario, ai servizi per i cittadini di diverse fasce di età, agli eventi culturali e sportivi e delle relazioni con le realtà di volontariato locale.

Via Gramsci, 10

40023 Castel Guelfo di Bologna

Responsabile

Loris Valentini

Responsabile e RTD.

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Alessandra Tullini

Istruttore Amministrativo

Contatti

Via Gramsci, 10 - Castel Guelfo di Bologna - 40023

Orario per il pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 13.15 e nella giornata del giovedì dalle ore 14.30 alle 17.00.

Altre sedi

Biblioteca di Castel Guelfo

Biblioteca Comunale di pubblica fruibilità, dotata di materiale multimediale e narrativo, moderno e aggiornato. Comprende una sala studio aperta a studenti e studentesse.

Esplora
Altri argomenti:
Patrimonio culturale