Salta al contenuto

Contenuto

Il Nuovo Circondario Imolese istituisce la Commissione Circondariale Diritti e Pari Opportunità, la cui nomina avverrà con atto motivato da parte della Giunta Circondariale, sentita la Conferenza Assessori Pari Opportunità.

La Commissione sarà composta da 21 membri. Possono candidarsi tutti i cittadini e le cittadine in possesso di specifiche competenze nei vari ambiti lavorativi, sociali e professionali coerenti con le finalità di questa Commissione, anche nell’ambito delle componenti politiche dei Comuni aderenti al Nuovo Circondario Imolese.

La Conferenza Assessori Pari Opportunità, coordinata dalla Vicepresidente NCI Beatrice Poli, provvederà a raccogliere le candidature pervenute al Nuovo Circondario Imolese e ad invitare i candidati e le candidate ad un colloquio motivazionale.

“L'istituzione della Commissione Circondariale Diritti e Pari Opportunità è un ulteriore passo in avanti verso la piena consapevolezza dell'importanza, su ampia scala territoriale e in piena condivisione da parte dei dieci Comuni che compongono l'area del Nuovo Circondario Imolese, di strutturare un lavoro mirato attorno ad un tema delicato ed articolato di continua attualità - spiega Beatrice Poli, sindaca delegata NCI alle Pari Opportunità -. Dopo l’esperienza della sua prima costituzione siamo pronti ad accogliere le disponibilità delle nostre dieci comunità per riprendere questo percorso innovativo. Una cernita che ci permetterà di puntare ancora più forte su competenze e professionalità per la costituzione di un organo che avrà il compito di tradurre in azioni concrete e t empestive le crescenti esigenze e richieste in arrivo dalla comunità”.

Scadenze e modalità

Le autocandidature devono essere presentate su carta semplice mediante compilazione della modulistica allegata, corredata da curriculum vitae (CV) e da fotocopia di documento d’identità in corso di validità.

Le autocandidature vanno presentate entro e non oltre il 3 marzo 2025, secondo una delle seguenti modalità:

invio alla casella di posta elettronica usep@nuovocircondarioimolese.it, avendo cura di precisare nell’oggetto “Autocandidatura alla nomina di componenti della Commissione Circondariale Diritti e Pari Opportunità”, allegando tutta la documentazione richiesta e una copia del documento di identità in corso di validità;

consegna a mano presso gli URP dei 10 Comuni del Nuovo Circondario Imolese, i cui contatti sono disponibili sui rispettivi siti web, consegnando loro tutta la documentazione richiesta e una copia del documento di identità in corso di validità.

Avviso pubblico e modulistica di candidatura

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Nuovo Circondario Imolese, nella sezione Commissione Circondariale Diritti e Pari Opportunità - Coesione sociale e promozione educativa - Nuovo Circondario Imolese

Referente dell’iniziativa:

Maria Grazia Ciarlatani

Responsabile Servizio Programmazione SocioSanitaria (Usep)

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Il Nuovo Circondario Imolese è una Unione di Comuni situata nella Città Metropolitana di Bologna, costituita a norma del d.lgs. 267/2000.

Via Boccaccio, 27

40026 Imola (BO)

Ultimo aggiornamento: 04-02-2025, 11:01