Salta al contenuto

Contenuto

Avviato lo sportello per la ricostruzione, aperto al pubblico tutti i giovedì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 con sede in via Boccaccio n 27 Imola, al terzo piano.
Per prendere appuntamento è possibile chiamare il numero 0542-603246 dal lunedì al venerdì alla mattina oppure inviare email a ricostruzione@nuovocircondarioimolese.it.

Si ricorda inoltre che gli utenti potranno trovare e scaricare le ordinanze n. 11 e 14, i relativi allegati, moduli, semplici manuali, oltre a un video tutorial elaborato dalla Regione-Emilia Romagna, utili alla compilazione e all’inoltro delle domande di contributo da parte delle imprese produttive e delle famiglie che hanno subito danni a causa degli eventi calamitosi di maggio 2023. Presenti sul portale anche le Frequently Asked Questions (FAQ).

Tali misure sono state adottate con lo scopo di fornire ai cittadini, ai tecnici degli enti locali e ai periti di tutti gli ordini professionali precise indicazioni su come gestire le istruttorie e impiantare le perizie, per agevolare e velocizzare la ricostruzione privata.

Si tratta di semplici strumenti e ausili la cui finalità è quella di accelerare, nel rispetto della legalità, le procedure di rimborso dei danni subiti da attività produttive e famiglie, tramite le risorse che sono già prontamente disponibili da parte del Commissario straordinario alla ricostruzione.

Di seguito il link nel quale trovare i fax simili perizie e i video tutorial:

Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche - Manualistica e Tutorial domande; Faq Ordinanze

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria generale dell'Ente, Affari generali, Contratti Politiche Sociali ed abitative.

Via Gramsci, 10

40023 Castel Guelfo di Bologna

Ultimo aggiornamento: 22-03-2024, 10:23