Contenuto
Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici ed extrascolastici (mensa, trasporto, extra/pre/post scuola) per l'anno scolastico 2024/2025. Per usufruire dei servizi scolastici e/o extrascolastici e richiedere la riduzione delle rette per Isee è necessario l’invio di un’apposita domanda online attraverso il portale dei servizi scolastici “Urbi”.
- Accesso al portale “Urbi”: https://www.comune.castelguelfo.bo.it/servizi/educazione-e-formazione/iscrizione-ai-servizi-scolastici. Il genitore/tutore potrà autenticarsi, esclusivamente attraverso le credenziali Spid, e presentare le domande.
- Guide per operare sul portale “Urbi”: https://www.comune.castelguelfo.bo.it/amministrazione/uffici/servizi-scolastici-ed-educativi - link alle guide per presentare iscrizioni, modifiche e richieste di riduzione rette; vademecum per la consultazione della pagina personale.
- Tariffe dei servizi scolastici ed extrascolastici: https://www.comune.castelguelfo.bo.it/amministrazione/documenti-e-dati/documenti-albo-pretorio/tariffe-dei-servizi-comunali
La scadenza per iscrizioni e richieste di riduzione è fissata al 31/08/24.
Si rammenta che presso la biblioteca comunale di Castel Guelfo, è disponibile, su appuntamento, un servizio di supporto alla compilazione delle domande online. Per informazioni e per prenotare un appuntamento: https://www.comune.castelguelfo.bo.it/novita/comunicati/digitale-facile-al-via-7-punti-di-facilitazione-digitale-nel-nuovo-circondario-imolese
In particolare si sottolinea quanto segue: la richiesta di riduzione delle rette per Isee va rinnovata ogni anno scolastico e per ogni alunno/a, utilizzando l’attestazione aggiornata e in corso di validità.
Si invitano pertanto le famiglie a produrre la documentazione Isee in tempo utile.
Per le domande pervenute successivamente a tale data, non è prevista l’applicazione della riduzione a partire da inizio anno scolastico, ma dal mese successivo rispetto alla data di presentazione della domanda.
Una volta trasmesse le domande, qualora vi fossero errori o informazioni da completare, sarete contattati via mail dall'Ufficio Scuola.
Nota per le famiglie che hanno figlie/i già iscritte/i e che non cambiano grado di scuola: le iscrizioni attive nell’anno scolastico 2023/2024 vengono automaticamente rinnovate per l’anno 2024/2025, pertanto in assenza di variazioni non è necessario ripetere l’iscrizione. È invece necessario presentare una nuova domanda di riduzione delle rette per l’anno 2024/2025 con l’attestazione Isee in corso di validità.
In prossimità dell'inizio dell'anno scolastico le famiglie riceveranno ulteriori comunicazioni relative all'avvio dei servizi.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 03-06-2024, 13:36