A chi è rivolto
Ai proprietari di cani
Descrizione
L’ufficio comunale provvede a registrare, tramite il portale regionale, le comunicazioni di iscrizione, decesso, cambio di residenza, negli orari di apertura dell’ufficio.
In rispetto alla nota del Ministero della Salute del 03/07/2014, ogni cessione o acquisizione degli animali d’affezione dovrà essere accompagnata, al momento della registrazione informatizzata, dal Modulo “Dichiarazione di passaggio di proprietà” con allegato fotocopia documento di identità valida del cedente e fotocopia documento d’identità valida dell’acquirente.
Come fare
L’ Iscrizione del proprio cane può avvenire in due modalità:
- Presso l’Anagrafe canina comunale;
- Presso un Veterinario accreditato al sistema informativo della Regione Emilia Romagna il quale provvederà ad espletare l’intera pratica di iscrizione all’anagrafe canina
Cosa serve
Modulistica allegata.
Cosa si ottiene
Iscrizione animale domestico nell'Anagrafe Canina
Tempi e scadenze
- iscrizione presso l’Anagrafe Canina comunale del proprio cane entro 30 giorni dalla nascita o dal possesso;
- denuncia di decesso dell’animale entro 15 giorni;
- cambio di residenza entro 15 giorni;
- cessione del cane entro 15 giorni;
- denuncia di smarrimento o sottrazione entro 3 giorni.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
In caso di ritrovamento o segnalazione randagi contattare il Corpo Unico Intercomunale Polizia Locale Associata 80044611.
Documenti
Link utili
Contatti
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Ultimo aggiornamento: 31-01-2024, 10:42