Salta al contenuto

Contenuto

La piccola festa dell'uva di Castel Guelfo, nonostante lo scenario ambientale di certo non facile che bersaglia continuamente intere zone della nostra Regione e del nostro territorio, vuole essere un momento di respiro per tutti, un segnale di normalità oltre che un rafforzamento dello spirito identitatio del paese proprio perchè i suoi protagonisti saranno produttori e commercianti locali a cui si vuole dare un'opportunità in più per far conoscere i propri prodotti.

Siamo in periodo di uva e vendemmia, una tradizione solida e radicata delle nostre terre che merita di avere risalto e di un suo piccolo spazio dedicato al centro del paese.
Per l'occasione Piazza XX Settembre si vestirà di prodotti di stagione, di alcuni strumenti legati alla vinificazione e all'imbottigliamento del vino, oltre che di una mostra fotografica a tema.

A completare l'iniziativa, un'apericena gratuito con alcuni dei prodotti locali e una performance teatrale "A teatro danzano le lettere" a cura di Studio Movimento Danza, ispirata all'alfabeto pittorico dell'artista guelfese Antonio Basoli, che si svolgerà all'interno del palazzo Malvezzi Hercolani a aprtire dalle ore 17.00.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L’ufficio cultura si occupa del coordinamento della biblioteca, della programmazione delle attività culturali, dei rapporti con le associazioni per la promozione del turismo e della gestione degli impianti sportivi.

Via Gramsci, 10

40023 Castel Guelfo di Bologna

Ultimo aggiornamento: 08-10-2024, 10:04